martedì 10 maggio 2011

Perché le donne non frequentano le palestre #1

L'argomento di questo post sarà focalizzato su ben tre diverse ipotesi per cui una donna potrebbe pensare di non aver bisogno di andare in palestra, quando invece sarebbe interesse di ciascuno di noi farlo.

Non vado in palestra perchè sono già magra...
Comincio da questa, proprio perché mi riguarda da MOLTO vicina. Personalmente sono 171cm e peso 53,5 kg. Sono magra, no? Ho deciso di andare in palestra due kg fa. Non ho mai avuto problemi alimentari, sono solo sempre stata sottopeso. Perché allora? Perché sono stufa di sentirmi chiedere se sono bulimica o anoressica, non sono malata. Così ho deciso, assieme ad altri motivi, di incrementare la mia massa muscolare. Se sei "già" magra, sappi che l'esercizio fisico non serve solo a coloro che vogliono smaltire. Un corpo curato, è meglio che un corpo ossuto. Nonostante stiamo vivendo in un'era dove la magrezza è un valore. Io, però, non ci credo.

Non vado in palestra perché sono già fidanzata...
Spesso, questo motivo, è rigirabile anche al maschile. Se sei fidanzato/a significa che piaci così al tuo ragazzo/a, ma non si va in palestra solo per il lato estetico. Il corpo ha bisogno di scaricare tensioni e il movimento, che aiuta anche il rilascio delle endorfine*, aiuta molto il corpo anche a vivere meglio e in modo più sano.
*Endorfine: Sono delle sostanze rilasciate dal cervello durante l'attivazione motoria ed hanno la capacità di farci sopportare meglio il dolore.

Non vado in palestra perché ci vanno solo gli uomini...
FALSO! Le palestre sono ricche anche di donne, di tutte le età. L'elemento prevalente è il sesso maschile, ma non è un demonio. Uno sguardo su di voi potrà cadere sia in palestra sia per strada. Non siate timide e non vergognatevi del vostro corpo! Se andate in palestra vuol dire che lo amate.

Con questi post non intendo offendere nessuno. Siamo liberi di fare ciò che vogliamo del nostro corpo!

Nessun commento:

Posta un commento