martedì 10 maggio 2011

L'esercizio fisico e il seno femminile.

Vi raccontano che le "palestrate" siano piatte? Dipende. Ci sono le BodyBuilder che assumono sostanze dopanti, tra cui alcune di queste bloccano il ciclo e gli ormoni femminili. Così facendo, in assenza forzata di estrogeni, il corpo femminile perde la sua vera forma: il seno si "sgonfia", il fondoschiena perde volume, il torace assume sempre più la forma mascolina.

Torniamo a noi. Si sta parlando di persone dopate, non di ragazze/donne/signore che praticano sport a livello modesto. Infatti, lo sviluppo MODERATO del muscolo pettorale aiuterà il seno ad avere un aspetto più compatto. Il seno avrà inoltre più stabilità e sarà meno soggetto alla tanto temuta forza di gravità. Non è da considerarsi un intervento plastico, ma chi ha modeste pretese potrà vedere buoni risultati.

Per chi ha una prima misura abbondante, come avevo io, passare ad una seconda nella media, è un grande passo. E' stato un modo naturale e sano di collaborare col mio corpo e di apprezzarlo, curandolo e cercando di accettarlo.

Per chi ha un seno molto prosperoso l'effetto sarà presente, ma in forma molto meno evidente. Perché non provarci lo stesso?

Nessun commento:

Posta un commento